Torna a Milano Esselunga KidsPark®, l’evento educational che investe nel futuro dei ragazzi
Un weekend all’aperto per divertirsi imparando le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, che gli è valso anche il premio come migliore evento educational al Best Event Awards, è tornato a Milano Esselunga KidsPark®, il progetto dedicato all’educazione dei ragazzi in età scolare e alle loro famiglie, patrocinato dall’ Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e dalla Siae. Un weekend all’aperto che si è tenuto ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, all’insegna del claim “education changes the future”, in cui i ragazzi hanno giocato ed imparato il rispetto degli altri, della natura e le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale, grazie ai diversi laboratori e giochi proposti dai numerosi partner dell’evento.
Nel weekend sono state 10.000 le persone transitate ad Esselunga KidsPark®.
Oltre 70 le attività in palinsesto tra musica, sport, laboratori creativi, momenti di approfondimento su uso di smartphone e strumenti digitali, organizzate dai partner dell'iniziativa: Yamaha Music School, La Casa delle Note di Via Hajech, Elephant Action League, Parco Faunistico La Torbiera, Wiki-Tree, Centro Sportivo Italiano, Yoga Festival, Spera Yoga, Unione Italiana Qwan Ki Do, Polizia Postale, Atelier Digitali, IISFA, Fondazione Francesca Rava NPH-Italia, Centro Polìsola.
Le guardie ecologiche hanno condotto 4 tour dei Giardini Pubblici e sono state 4 le esibizioni musicali speciali con batteristi e percussionisti professionisti. Guest star: Edoardo, il bambino batterista che ha partecipato ad Italia’s Got Talent.
Il title sponsor Esselunga è il secondo anno che partecipa a Kidspark; quest’anno ha voluto dare il proprio apporto concentrandosi su un tema molto importante: la corretta alimentazione. Esselunga è impegnata nella sensibilizzazione del pubblico sui benefici del mangiare sano e ha lanciato il progetto Superfoodies, i nuovi personaggi collezionabili a forma di frutta e verdura.
Media Partner: National Geographic Kids, RDS, Milanosport e Giovani Genitori.