Merry Crushmas

Happn è la prima app di dating connessa alla vita reale: happn permette di scoprire chi sono le persone che hai incrociato e che ti piacerebbe ritrovare. happn è scaricabile gratuitamente dall’App Store, dal Play Store e dal Windows Store e oggi conta circa 7 milioni di membri nel mondo e circa 600.000 in Italia.

All’interno di un piano internazionale PR che ha coinvolto nella settimana precedente il Natale New York City, Londra, Copenaghen, Madrid e Parigi, Edelman ci ha affidato lo sviluppo e l’execution della tappa milanese del Merry Crushmas Tour.

Obiettivi? Brand visibility & brand awareness, mostrare la modalità di utilizzo della app spingendo il download e ottenere engagement sui social media.

Hostess e Steward hanno coinvolto il target in modo elegante e originale. Nelle zone più centrali di Milano e negli orari di maggior affluenza invitavano i passanti a farsi scattare una fotografia all’interno di una cornice speciale che riproduceva, sotto un rametto di vischio, l’home page happn all’interno di uno smartphone. 

Il vischio, simbolo benaugurante che a dicembre compare sulla porta di milioni di case in tutta Europa e America e invita a baciarsi, è stato l’accattivante fil rouge dell’attività e il gradevole regalo per tutti coloro che hanno scaricato la app o erano già della community happn.

Tutte e foto degli amici happn sono state postate sui social e condivise dagli utenti.

client: 
happn
sector: 
media