Silenzio, parla Agnesi
Per esprimere i valori di una marca italiana al passo coi tempi, per il consumo quotidiano, Mirata ha ideato, realizzato e sviluppato un piano di engagement on field ad integrazione del piano di restyling e di rilancio del brand Agnesi.
Un piano di degustazioni in store, di argomentazione della qualità della marca (Agnesi Nasce nel 1824 a Imperia, sulla costa ligure ed è la prima pasta industriale al mondo.), di presentazione della gamma: pasta e “ Eccellenze Liguri” e di promozione delle vendite.
Mirata ha creato un package completo di materiali pop, promozione prodotto e una meccanica di engagement semplici, impattanti, efficaci ed efficienti.
Abbiamo realizzato un’isola versatile e modulabile all’interno delle diverse diverse superfici distributive, dal piccolo super al superstore, all’iper, fortemente caratterizzata dai key visual di campagna ed in grado di supportare la preparazione e la proposta di degustazione sia delle qualità di pasta Agnesi - condita con il pesto alla genovese della linea Eccellenze Liguri - sia dei sughi della tradizione ligure a cominciare dalla “Sardenaira” a base di olio extravergine d’oliva, acciughe, capperi e pomodori secchi fatta assaggiare sulla vera focaccia ligure.
Piccoli moduli di alta immagine, integrabili tra loro, facilmente trasportabili con un’auto, che non necessitano di grandi spazi (2 x 2 mt di superficie massima).L’area è stata pensata per avere un forte impatto visivo ed essere altamente funzionale: un desk per contattare il target, presentare e offrire il prodotto e argomentare la promozione (per l’acquisto di 3 confezioni di pasta – oppure di una confezione di pasta ed una di Eccellenze Liguri, subito in regalo una esclusiva shopping bag creata ad hoc).
Un tavolo più piccolo di servizio per cuocere la pasta, condirla e preparare le focacce. Un floor stand per ciascuna linea di prodotto, un rollup di comunicazione, un cartello da banco promozionale ed una lavagna con il palinsesto delle degustazioni completano la postazione.
L’operazione è partita ad inizio febbraio nei Super del Piemonte e continuerà nei punti vendita del Nord Italia, area di forza della marca.