Un weekend all’aperto per divertirsi imparando le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale.

Torna a Milano Esselunga KidsPark®, l’evento educational che investe nel futuro dei ragazzi

Dopo il grande successo dell’anno scorso, che gli è valso anche il premio come migliore evento educational al Best Event Awards, è tornato a Milano Esselunga KidsPark®, il progetto dedicato all’educazione dei ragazzi in età scolare e alle loro famiglie, patrocinato dall’ Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e dalla Siae. Un weekend all’aperto che si è tenuto ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, all’insegna del claim “education changes the future”, in cui i ragazzi hanno giocato ed imparato il rispetto degli altri, della natura e le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale, grazie ai diversi laboratori e giochi proposti dai numerosi partner dell’evento.

Nel weekend sono state 10.000 le persone transitate ad Esselunga KidsPark®. 

Oltre 70 le attività in palinsesto tra musica, sport, laboratori creativi, momenti di approfondimento su uso di smartphone e strumenti digitali, organizzate dai partner dell'iniziativa: Yamaha Music School, La Casa delle Note di Via Hajech, Elephant Action League, Parco Faunistico La Torbiera, Wiki-Tree, Centro Sportivo Italiano, Yoga Festival, Spera Yoga, Unione Italiana Qwan Ki Do, Polizia Postale, Atelier Digitali, IISFA, Fondazione Francesca Rava NPH-Italia, Centro Polìsola. 

Le guardie ecologiche hanno condotto 4 tour dei Giardini Pubblici e sono state 4 le esibizioni musicali speciali con batteristi e percussionisti professionisti. Guest star: Edoardo, il bambino batterista che ha partecipato ad Italia’s Got Talent.

Il title sponsor Esselunga è il secondo anno che partecipa a Kidspark; quest’anno ha voluto dare il proprio apporto concentrandosi su un tema molto importante: la corretta alimentazione. Esselunga è impegnata nella sensibilizzazione del pubblico sui benefici del mangiare sano e ha lanciato il progetto Superfoodies, i nuovi personaggi collezionabili a forma di frutta e verdura. 

Media Partner: National Geographic Kids, RDS, Milanosport e Giovani Genitori. 

Esselunga KidsPark 2019

Laboratori Super Foodies di Esselunga, attraverso i quali scoprire curiosità e ricette originali per consumare frutta e verdura, tenuti dai Maestri del Gusto, profondi conoscitori dei poteri contenuti nel cibo.
È importante che sin da bambini si abbia coscienza del mondo in cui viviamo, dei rischi e delle precauzioni da prendere per preservare il nostro splendido pianeta.
Educare i bambini, ed i loro genitori, al rispetto dell’ambiente ed all’amore per il nostro pianeta.
Muoversi e divertirsi, favorendo l’attenzione, la concentrazione e l’apprendimento.
Qwan Ki Do, per scoprire un'arte marziale, il suo valore educativo, culturale e pedagogico, rivolta ai giovani e al loro futuro.
Le lezioni della Polizia di Stato per comprendere i rischi e le opportunità del web.
I giochi della tradizione per sviluppare la psicomotricità e insegnare il rispetto delle regole.
Un gioioso approccio alla musica con Yamaha Music Europe.
Un giro nel parco con le Guardie Ecologiche Volontarie per diventare cittadini consapevoli, responsabili nei confronti di sé, dell’ambiente e della comunità.
Lo smartphone diventa uno strumento di gioco attivo, coinvolgendo genitori e figli.
L'educazione diventa uno strumento di crescita per acquisire consapevolezza in se stessi, fiducia e senso di responsabilità nei confronti degli altri, con il corso di disostruzione pediatrica della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia.
Un drum circle, ovvero un cerchio di persone che suonano strumenti di percussione, divertendosi e creando musica.
Genitori e figli che giocano insieme, per imparare a conoscersi (meglio), in modo leggero e divertente.
Edoardo ha dato il ritmo al #kidspark. Ai bambini il mondo piace ROCK!