L’escape room è un popolare gioco in cui i partecipanti, divisi in gruppi, devono risolvere degli enigmi e rompicapi per trovare l’uscita da una o più stanze. Quella di Cartoon Network è stata realizzata a bordo di un grande truck brandizzato ed è stata la prima ad essere rivolta unicamente ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Un tour a spasso per le principali città Italiane in cerca di piccoli talenti.
Lo staff della produzione spagnola è stato supportato nella selezione live di centinaia di bambini e bambine accorse per mettersi alla prova nelle preliminari selezioni e poter essere selezionati per partecipare così alla nuova edizione della produzione.
I bambini sono stati tutti messi alla prova dai nostri animatori e dai produttori in modo sempre giocoso e leggero.
Ottobre è il Mese della Vista!
Con il progetto “Occhio alla Strada” GrandVision sottolinea l’importanza della vista al volante, indagando le abitudini dei consumatori e proponendo le soluzioni visive adatte a guidare in tutta sicurezza. Le più recenti indagini dicono che 1 guidatore su 10 non sa di avere problemi di vista.
Ad Ottobre, mese della vista, il progetto si è arricchito di un tour nelle principali città italiane, per incontrare i cittadini e sottolineare l’importanza della prevenzione e del benessere della vista.
L’estate brilla con i cosmetici di Essence Cosmetics
Il mese di luglio ha visto Essence Cosmetics protagonista del più importante evento estivo per il target giovane: il tour musicale Battiti Live! organizzato da Radio Norba, trasmesso su Italia 1, emittenti radio e TV locali, con oltre 5 milioni di telespettatori per ogni puntata.
Il 1 luglio a Ostuni, l’8 luglio a Lecce e il 29 luglio a Bari abbiamo fatto vivere la Essence Mission Glitter a decine di migliaia di ragazze.
Insieme siamo più forti! è il messaggio di comunicazione che i due canali portano a Race for The cure, la Maratona benefica della fondazione Komen.
Come ogni anno, supportiamo i canali Boing e Cartoonito nella gestione e organizzazione delle aree Kids allestite nei villaggi delle maratone della fondazione Komen. Quest’anno dopo Roma la maratona si è svolta a Bari, a Bologna ed infine Brescia.
Tre weekend all’aperto per divertirsi ed apprendere le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria. Main Sponsor: Gruppo Fassina
Camice, occhiali, guanti e via, si parte! Una volta indossati gli abiti da scienziato, l’esperienza ha inizio. Attraverso postazioni dedicate, il target ha potuto dare libero sfogo alla propria creatività. Si parte dalla “Color Station” dove deciso il colore base, si arriva alla “Glitter Station” per la scelta della tonalità dei brillantini e poi ancora l’Aroma Station” dove tra un mix di essenze si sceglie il profumo. Ultimo step la “Filling Station” dove il mix creato viene inserito nell’applicatore ed il proprio lipgloss è pronto all’uso!
Un nuovo approccio sia per l’ambito retail sia per l’ambito espositivo, che presenta il brand modulando i 3 elementi fondanti della produzione: Design Funzionale, Qualità Produttiva ed Innovazione Tecnologica.
Questo importante progetto di rinnovamento della Comunicazione è stato da noi ideato e declinato applicandolo nell’area espositiva degli Showroom, nei punti vendita con materiali di visibilità e negli eventi B2B sul territorio.
Il rinnovamento è stato portato in “pista” con un evento che ha permesso a 1.300 operatori del settore di vivere un’esperienza unica.
Abbiamo realizzato, da un’idea creativa di Graffiti, il road-show 2in1 in 12 dei più importanti Centri Commerciali di tutta Italia.
È stata realizzata un’isola, impattante e lineare, con lo stile di un fashion show room, per un’experience di funzionalità, velocità, praticità ed eleganza dei prodotti.
Lo spazio era aperto su tutti i lati, con una vetrina scenografica di presentazione dei devices, teche con manichini abbigliati 2in1 e funzionali postazione per testare i prodotti con la consulenza dei nostri 2 product specialist e il supporto di 2 hostess.
Hai mai sognato di cucinare con Benedetta Parodi o Ernst Knam? Grazie alla collaborazione tra Esselunga e Discovery Media, i clienti della nota catena di supermercati hanno potuto partecipare al cooking contest più atteso dell’anno.
In 4 selezionati negozi di Milano e provincia, abbiamo ricreato in anteprima per Esselunga l’atmosfera del set di Bake Off 4, il talent show dedicato al Baking in onda solo su Real Time, Canale 31.
Benedetta Parodi ed Ernst Knam si sono alternati per condurre i 4 eventi che hanno visto i clienti di Esselunga sfidarsi a colpi di frusta.
Un Road-Show itinerante che ha “colpito” i più importanti Centri Media milanesi per presentare il “refresh” del Canale 52 di Discovery.
I centri media sono il cuore di un’attività promossa da Discovey Italia. Obiettivo primario è quello di presentare a tutti i planner il canale Dmax nella sua nuova veste grafica ed editoriale. Uno street food trail ha dato un “assaggio” a tutti i dipendenti di quelle che sono le importanti novità del palinsesto. Frico friulano, mondeghin milanesi, tramezzino al burro tartufato e brownies sono stati associati a 4 titoli delle nuova programmazione.
È il roadshow nei centri media per il lancio del nuovo canale Paramount Channel targato Viacom.