On air dal 1 settembre la nuova campagna di comunicazione GetFIT a supporto della campagna abbonamenti per il “back to gym” 2017

#scadrègati, la campagna di comunicazione GetFIT per il “back to gym” 2017

A seguito di una gara a 4 agenzie indetta da GetFIT, abbiamo vinto grazie allo sviluppo di una creatività ironica e irriverente che culmina nell’hashtag #scadrègati.

La “cadrega” è il termine milanese che indica la “sedia” che si è fatto largo nell’immaginario collettivo grazie alla gag cult di Aldo, Giovanni e Giacomo. La cadrega nel tempo è diventata sinonimo di sedentarietà. Abbandonarla, in particolare quella dell’ufficio, è un imperativo per chi sceglie, dando seguito a un buon proposito estivo, di mantenersi attivo e in forma. 

“Scadregare” i milanesi diventa quindi la nuova mission del network di fitness club che conta 9 centri in città: stop allo stereotipo milanese dell’alta produttività e degli impegni h. 24; largo a chi sceglie di gestire il proprio tempo puntando alla qualità della vita, dedicando la giusta attenzione al benessere e all’attività fisica.

Il copy strizza l’occhio alla milanesità “doc” dei GetFIT, mentre per il visual sono stati scelti attori non professionisti, insomma la gente comune che si può trovare nei Club del network.

I tre soggetti della campagna sono stati pianificati a Milano nei circuiti out of home, compresi alcuni dei principali impianti maxi led wall nei punti nevralgici della città, sul digital (web&social) e sulla stampa locale.

 

Art Director: Michele D’Ambrosio

Copy: Ugo Testoni

Fotografia: Sara Fileti