Per presentare Alpha, il nuovo canale televisivo del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 59 del digitale terrestre e dedicato al pubblico maschile, abbiamo organizzato il piano di lancio nei principali Centri Media dell’area milanese.

Road show esperienziale per il lancio del canale televisivo Alpha

Una ricca road map, partita a metà luglio, ha portato un road show esperienziale nei Centri Media per presentare Alpha, l’unico canale Free to Air centrato sull’avventura autentica e sulle sfide più spettacolari. Il canale dove l’uomo è al centro e si misura ogni volta con i propri limiti e con le sue emozioni più profonde.

Una light domination delle reception e la presenza di un nostro steward e di una hostess annunciavano il programma della giornata. Per i Media Planner la presentazione audiovideo del nuovo canale e delle politiche commerciali e per tutto il Centro Media la possibilità di immergersi in prima persona nel mondo del canale fatto di ambienti estremi, scenari mozzafiato, emozioni irripetibili. 

È stato allestito un set fotografico con fondale croma key ed un corner con accessori per completare la posa. Ciascuno poteva scegliere il mondo Alpha in cui immergersi. La nostra regia software ha elaborato in tempo reale le immagini scattate sul blu screen e rilasciato la foto sia in formato digitale per condividerla sui social, che in formato cartolina consegnata subito in una simpatica cornice.
E nella prima settimana di ottobre, in concomitanza con la messa on air del canale, Alpha ha presidiato nuovamente i centri media con una forte azione di remind. Alle otto e mezza del mattino una hostess e uno steward accoglievano il personale all’ingresso degli uffici con un branded souvenir per iniziare al meglio la giornata e ricordare il primo giorno della nuova era Alpha: una elegante confezione di biscotti di pasticceria prodotti ad hoc con il logo del canale. La confezione riportava sul retro la sintesi del palinsesto.