Ancora a fianco di Community Group, nell’organizzazione della conferenza stampa che ha lanciato Confindustria Moda.
Nasce Confindustria Moda, la nuova federazione della moda italiana
È stata annunciata il 28 marzo a Milano, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, Confindustria Moda, la nuova federazione della moda, tessile e accessorio che rappresenta oltre 67mila imprese del Made in Italy, che generano un fatturato di oltre 88 miliardi di euro e danno lavoro a oltre 580mila lavoratori.
Le imprese associate a Confindustria Moda rappresentano l’eccellenza della manifattura italiana, ricoprono posizioni di leadership nei mercati internazionali e hanno registrato nel 2016 una quota percentuale di export del fatturato pari al 62%.
Claudio Marenzi, dal 2013 presidente di SMI – Sistema Moda Italia, è stato eletto primo presidente della nuova Federazione, mentre Cirillo Marcolin, presidente di Fiamp – Federazione Italiana dell’Accessorio Moda e Persona – e di Anfao – Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici – è il nuovo vice presidente della Federazione.
Confindustria Moda raggruppa le imprese associate a SMI e a Fiamp – che riunisce Aimpes (Associazione Italiana Manifatturieri Pellettieri e Succedanei), AIP (Associazione Italiana Pellicceria), Anfao, Assocalzaturifici e Federorafi (Federazione Nazionale Orafi Argentieri Gioiellieri Fabbricanti).
Confindustria Moda offrirà ai propri associati, per ora, servizi trasversali di consulenza legale, gestione delle relazioni industriali e un ufficio studi.
L’organizzazione della conferenza stampa e la scelta della location, nel quadrilatero della Moda milanese, sono state realizzate per Community Group, uno dei principali PR Advisers nella comunicazione economico-finanziaria in Italia, che ci ha scelti quali partner.