Un anno di lavoro appassionante, che ha rivoluzionato il modo di “muoversi” in città.
car2go conquista l’Italia
Mirata per il lancio di car2go ha sviluppato una una strategia innovativa e mai utilizzata negli altri paesi: nessun massiccio investimento in billboard e ADV, ma una campagna unconventional in grado di generare ‘Word of Mouth’ e attivare da subito il target. Le strade sono diventate luogo di promozione perché car2go si muove e vive sulla strada ed è qui che incontra i suoi clienti e con il proprio servizio risponde alle esigenze della moderna mobilità. Abbiamo trasformato le Smart in punti di registrazione volanti, altamente visibili grazie a messaggi sulle portiere, inusuali e fortemente incentrati sui plus del servizio. I team mobili hanno seguito i movimenti del target nelle città, segnalandola propria presenza tramite facebook.
L’attività ha generato:
100 passaggi radio e tv; 500 articoli stampa e web
Nuovi Fan: 20.000
Impressions della pagina: 10.700.000
Condivisioni totali: 57.000
Foto postate: 700
A solo un anno dal lancio, questi i numeri di un imponente successo:
150.000 iscritti
50.000 noleggi a settimana
1 milione di noleggi
6 milioni di chilometri percorsi
15.000 auto in meno a Milano
L’Italia per car2go è la case history di maggior successo a livello mondiale
Conquistare gli Italiani: OBIETTIVO RAGGIUNTO.