Mescolare diventa la parola d’ordine dell’estate 2012.
Per raggiungere il target con il linguaggio più adatto e massimizzare il divertimento sulle spiagge, Mirata organizza per Motta un beach tour nelle principali località balneari.
Dal mese di aprile parte l’iniziativa “Friskies Family Dog Game”: un’attività promozionale a supporto degli snack e ossi Friskies, per coinvolgere il target famiglie all’interno dei Centri Commerciali.
Mirata ha animato i punti vendita Esselunga per promuovere il gelato Stecco al latte Perugina di Nestlé.
Un tour nazionale della durata di un mese, ha riempito di dolcezza il cuore degli studenti delle università italiane. Protagonista, Raffaello, il bianco cioccolatino al cocco che riempie di piacere il palato. Ma protagonista poteva essere chiunque, non solo Raffaello. Gli studenti si sono improvvisati testimonial pubblicitari creando il loro “pay-off” per Raffaello. Il più divertente e convincente, vinceva un viaggio per due a New York per godersi il “Bianco Natale” all’ombra del ponte di Brooklyn.
Il solito caffè dopo pranzo? La solita bevanda? Nestlè cambia la solita routine proponendoti Nescafè Ice, il nuovo drink a base di caffè capace di dissetarti anche nelle ore più calde di una giornata estiva. Ci pensa Mirata ad occuparsi della promozione che si è svolta per tutta l’estate del ’99 nelle più belle spiagge della penisola, portandoti la bibita direttamente al mare, ma non nella maniera più semplice, bensì con un panfilo interamente brandizzato Nescafè che è riuscito a scovare il target anche nei posti più impensati.
Il natale quando arriva arriva, ma questa volta ha deciso di farlo in grande stile! Penserete ad una pazzia e invece è quello che Motta ha realizzato per il grande evento “operazione in piazza” gestito da Mirata, dove dei giganteschi panettoni gonfiabili sono stati allestiti nelle piazze di Milano, Roma e Napoli suscitando interesse e curiosità da parte dei passanti. Curiosità che si è subito trasformata in incredulità, quando avvicinandosi all’immenso panettone hanno scoperto che potevano gustarsi una buona fetta di dolce gratis. D’altronde si sa che a Natale siamo tutti più buoni!