Un mini parco giochi per i bambini che hanno incontrato i mondi di JAY, la mascotte della Juventus, e dei personaggi di Nickelodeon realizzato per festeggiare l’entrata di Jay nella famiglia delle produzioni Nickelodeon
L’evento realizzato presso l’Allianz Stadium, lo stadio di proprietà della Juventus, ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini che hanno potuto assistere alla proiezione dei primi episodi di Team Jay insieme alla stessa mascotte in "carne e zoccoli".
Il primo temporary store di Cartoon Network progettato e realizzato in Europa
Costruito in Piazza Gae Aulenti, il Temporary ha presenziato per 17 giorni alternando alla vendita dei prodotti più divertenti dei vari licenziatari italiani ed europei, anche produzioni realizzate ad hoc da Turner Italia per l’iniziativa, prodotte in collaborazione con Radio DJ, il fumettista SIO e Jovanotti. Molti gli appuntamenti e le iniziative per intrattenere bambini e genitori a contorno della vendita del merchandising strutturata per raccogliere fondi per Save the Children.
Insieme siamo più forti! è il messaggio di comunicazione che i due canali portano a Race for The cure, la Maratona benefica della fondazione Komen.
Come ogni anno, supportiamo i canali Boing e Cartoonito nella gestione e organizzazione delle aree Kids allestite nei villaggi delle maratone della fondazione Komen. Quest’anno dopo Roma la maratona si è svolta a Bari, a Bologna ed infine Brescia.
In occasione del lancio della nuova serie targata Cartoon Network, i bambini di Napoli e di Milano sono stati invitati, assieme ai propri genitori, in piazza per una divertente iniziativa. Una colorata installazione è stata progettata e costruita per ricreare una scenografia 3d nella quale farsi immortalare in una sorta di “prova di forza” aiutando Molly, una delle 3 eroine, a sollevare un vero pulmino VW. La foto veniva poi scattata dallo staff, stampata ed omaggiata a tutti.
Per la prima volta in Italia, a Milano, è arrivato lo Slime Fest di Nickelodeon. Un evento di riferimento unico per i ragazzi e le famiglie, all’insegna della buona musica e del divertimento.
Bugs Bunny e Boomerang hanno animato l’area Kids all’ RDS Play on Tour partito con la prima tappa il 16 gennaio a Bormio; lo ski tour è proseguito nei week end successivi a Bardonecchia, Courmayeur, Cortina, Cervinia per chiudersi il 6 marzo al Tonale. Per i più piccoli Boomerang (canale 609 di Sky) era presente con uno stand dove sono state realizzate tante e divertenti attività e dove è stato possibile testare su ipad i giochi più amati del Canale: Boomerang Fai e Vai, Boomerang Bau Miao Clip e Cartoon Network Anything.
Il grande e divertente tour “Funny Cooking: in cucina con Spongebob e Tartarughe Ninja” ha girato l’Italia, all’interno dei migliori centri commerciali, facendo giocare le famiglie e i bambini che si sono cimentati scatenando la propria fantasia in un contest di cucina “creativa”!
I partecipanti, omaggiati di un piccolo kit con grembiule e cappello, hanno realizzato coloratissime torte artistiche mentre le famiglie hanno guardato i cartoni animati Nickelodeon, in onda in esclusiva su Sky.
Mirata ha ideato e prodotto il primo Upfront di Viacom Italy riuscendo a valorizzare le molteplici anime della multinazionale leader dei media . Infatti Viacom si rafforza sempre più grazie a: i canali, la nuova concessionaria Viacom Pubblicità e Brand Solutions e Viacom Consumer Products che hanno in comune un concetto: Investing In Happiness, perché la felicità è quello che Viacom porta nelle case degli ascoltatori con tutte le proprie produzioni, con la soddisfazione dei clienti che investono e con i prodotti brandizzati con le properties di CP.
La Nickelodeon Slime Cup prende vita con Mirata in un tour esperienziale esclusivo in cui le famiglie si possono divertire con tante attività ed incontrare dal vivo i personaggi preferiti!
Colorato, divertente e dinamico sono le caratteristiche del villaggio di k2 e Frisbee che Mirata ha allestito a Mirabilandia per Discovery Italia.
La spugna più famosa del mondo è uscita dal mare e ha deciso di passare le vacanze... all’Acquario di Genova con speciali animazioni edutainment.
Si è svolto all'interno dei giardini di Castel Sant'Angelo a Roma la festa per il 5° compleanno di Boing. Da venerdì a domenica, in una struttura a forma di Tunnel di 450 metri quadrati, bambini e genitori si potevano intrattenere con i personaggi del canale, guardare video dedicati al mondo di Boing sui mega schermi e soprattutto fare un gesto di grande solidarietà divertendosi. Come? É stata allestita una pedana a tappeti elastici con fotocellule per poter contare ogni salto fatto dai bambini.