Il primo temporary store di Cartoon Network progettato e realizzato in Europa
Costruito in Piazza Gae Aulenti, il Temporary ha presenziato per 17 giorni alternando alla vendita dei prodotti più divertenti dei vari licenziatari italiani ed europei, anche produzioni realizzate ad hoc da Turner Italia per l’iniziativa, prodotte in collaborazione con Radio DJ, il fumettista SIO e Jovanotti. Molti gli appuntamenti e le iniziative per intrattenere bambini e genitori a contorno della vendita del merchandising strutturata per raccogliere fondi per Save the Children.
Insieme siamo più forti! è il messaggio di comunicazione che i due canali portano a Race for The cure, la Maratona benefica della fondazione Komen.
Come ogni anno, supportiamo i canali Boing e Cartoonito nella gestione e organizzazione delle aree Kids allestite nei villaggi delle maratone della fondazione Komen. Quest’anno dopo Roma la maratona si è svolta a Bari, a Bologna ed infine Brescia.
I nuovi crackers mais Gran Pavesi sono così buoni che non puoi farne a meno!
Per costruire awareness al lancio dei crackers, Gran Pavesi ci ha affidato il compito di strutturare un’attività di ambient marketing su tutto il territorio italiano, finalizzata a far provare al target il nuovo prodotto.
Per rendere memorabile il contatto col target e generare empatia nei confronti del prodotto, abbiamo creato il naming “Mais più senza” utilizzato su tutti i materiali di comunicazione.
Open Your Smile è un nuovo modo di comunicare. È un invito a sorridere. È fare cultura intorno al tema del sorriso. Perché, in tutte le occasioni della vita, il sorriso… funziona!
Chi sorride piace di più, perché comunica maggior equilibrio, sicurezza e tranquillità. Per questo, il sorriso è un ingrediente importante per il successo, nella vita privata e sul lavoro. Un bel sorriso è il primo, più immediato e più efficace biglietto da visita. Con un sorriso - con un bel sorriso - si inizia bene e ci si relaziona al meglio con gli altri.
Cortilia presidia le scuole elementari di Milano, Bologna e Torino per veicolare il proprio brand in forte espansione negli ultimi 2 anni. Sempre di più l’esigenza di mangiare sano ha fatto diventare Cortilia come uno dei punti di riferimento sul web per acquisti di frutta, verdura e altro a KM zero e da coltivatori altamente selezionati.
Per insegnare a mangiare bene si parte sin da piccoli e la ruota delle stagioni regalata a tutte le mamme è il punto di partenza per scegliere i prodotti di qualità per sapere quello che la terra offre, in modo naturale, durante tutto l’anno.
Saranno più creative le 108.000 le bambine di oltre 200 scuole elementari di 9 capoluoghi italiani che abbiamo contattato per il lancio degli ultimi programmi "Paint your day 4teens" e "Party Planners - compleanni a sorpresa" in onda su Frisbee (canale 44).
Il tour dei sughi Barilla ha attraversato tutta l'Italia.
Nei più grandi centri commerciali, negli outlet, davanti ai principali uffici e università delle città italiane abbiamo portato una "cucina on the road", realizzata appositamente per Barilla.
Per comunicare il cambio di frequenza del canale, e quindi segnalare a tutti che per continuare a vedere sul digitale terrestre Boing TV sarebbe stato necessario risintonizzare i canali, abbiamo ideato e realizzato un’azione di guerrilla.
Un team ha girato le scuole d’Italia interagendo con bambini e genitori regalando gadget e comunicando l’aggiornamento necessario. La visibilità è stata garantita dall’originale mezzo che accompagnava i ragazzi nel tour.
Un modo completamente nuovo di giocare con i mattoncini Lego, che per la prima volta unisce il piacere di costruire al divertimento del gioco di società, per coinvolgere amici e famiglia in appassionanti sfide. Il nuovo dado, grazie a 6 facce removibili e ricomponibili, è universale; in ogni gioco le facce possono essere diverse.
Molto più che una semplice azione di sampling quello che per tre settimane ha visto coinvolto Mirata ed Aspirina in granuli. È stato quindi studiato un mini booklet della forma e del colore del nuovo packaging monodose di Aspirina in granuli, contenente: passatempi, mini-giochi e metodi di stretching e postura utili a combattere il mal di testa.
Un tour nazionale della durata di un mese, ha riempito di dolcezza il cuore degli studenti delle università italiane. Protagonista, Raffaello, il bianco cioccolatino al cocco che riempie di piacere il palato. Ma protagonista poteva essere chiunque, non solo Raffaello. Gli studenti si sono improvvisati testimonial pubblicitari creando il loro “pay-off” per Raffaello. Il più divertente e convincente, vinceva un viaggio per due a New York per godersi il “Bianco Natale” all’ombra del ponte di Brooklyn.