L’escape room è un popolare gioco in cui i partecipanti, divisi in gruppi, devono risolvere degli enigmi e rompicapi per trovare l’uscita da una o più stanze. Quella di Cartoon Network è stata realizzata a bordo di un grande truck brandizzato ed è stata la prima ad essere rivolta unicamente ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Un tour a spasso per le principali città Italiane in cerca di piccoli talenti.
Lo staff della produzione spagnola è stato supportato nella selezione live di centinaia di bambini e bambine accorse per mettersi alla prova nelle preliminari selezioni e poter essere selezionati per partecipare così alla nuova edizione della produzione.
I bambini sono stati tutti messi alla prova dai nostri animatori e dai produttori in modo sempre giocoso e leggero.
Il primo temporary store di Cartoon Network progettato e realizzato in Europa
Costruito in Piazza Gae Aulenti, il Temporary ha presenziato per 17 giorni alternando alla vendita dei prodotti più divertenti dei vari licenziatari italiani ed europei, anche produzioni realizzate ad hoc da Turner Italia per l’iniziativa, prodotte in collaborazione con Radio DJ, il fumettista SIO e Jovanotti. Molti gli appuntamenti e le iniziative per intrattenere bambini e genitori a contorno della vendita del merchandising strutturata per raccogliere fondi per Save the Children.
Insieme siamo più forti! è il messaggio di comunicazione che i due canali portano a Race for The cure, la Maratona benefica della fondazione Komen.
Come ogni anno, supportiamo i canali Boing e Cartoonito nella gestione e organizzazione delle aree Kids allestite nei villaggi delle maratone della fondazione Komen. Quest’anno dopo Roma la maratona si è svolta a Bari, a Bologna ed infine Brescia.
In occasione del lancio della nuova serie targata Cartoon Network, i bambini di Napoli e di Milano sono stati invitati, assieme ai propri genitori, in piazza per una divertente iniziativa. Una colorata installazione è stata progettata e costruita per ricreare una scenografia 3d nella quale farsi immortalare in una sorta di “prova di forza” aiutando Molly, una delle 3 eroine, a sollevare un vero pulmino VW. La foto veniva poi scattata dallo staff, stampata ed omaggiata a tutti.
Bugs Bunny e Boomerang hanno animato l’area Kids all’ RDS Play on Tour partito con la prima tappa il 16 gennaio a Bormio; lo ski tour è proseguito nei week end successivi a Bardonecchia, Courmayeur, Cortina, Cervinia per chiudersi il 6 marzo al Tonale. Per i più piccoli Boomerang (canale 609 di Sky) era presente con uno stand dove sono state realizzate tante e divertenti attività e dove è stato possibile testare su ipad i giochi più amati del Canale: Boomerang Fai e Vai, Boomerang Bau Miao Clip e Cartoon Network Anything.
Per comunicare il cambio di frequenza del canale, e quindi segnalare a tutti che per continuare a vedere sul digitale terrestre Boing TV sarebbe stato necessario risintonizzare i canali, abbiamo ideato e realizzato un’azione di guerrilla.
Un team ha girato le scuole d’Italia interagendo con bambini e genitori regalando gadget e comunicando l’aggiornamento necessario. La visibilità è stata garantita dall’originale mezzo che accompagnava i ragazzi nel tour.
Si è svolto all'interno dei giardini di Castel Sant'Angelo a Roma la festa per il 5° compleanno di Boing. Da venerdì a domenica, in una struttura a forma di Tunnel di 450 metri quadrati, bambini e genitori si potevano intrattenere con i personaggi del canale, guardare video dedicati al mondo di Boing sui mega schermi e soprattutto fare un gesto di grande solidarietà divertendosi. Come? É stata allestita una pedana a tappeti elastici con fotocellule per poter contare ogni salto fatto dai bambini.
2° edizione del Tour più amato dai bambini. Per l’occasione Cartoon Network è volata nelle più belle località sciistiche dove ha allestito degli igloo gonfiabili proponendo un vero e proprio villaggio per i più piccoli.
In occasione del primo compleanno del canale dedicato ai bambini, Mirata ha realizzato per Boing il grande villaggio del divertimento in Piazza del Duomo a Milano. Nella grande struttura trasparente di 500 mq2 si sono tenute gare e momenti di ameni intrattenimenti per i piu piccoli. I bambini hanno potuto giocare con divertenti attrazioni create appositamente da Boing quali, il bowling umano, il sumo il boingodromo
Presenti per tutta la manifestazione di due giorni i protagonisti del canale quali: I Puffi, Pikachu dei Pokemon, Superman, Batman e la mascotte del canale, Dino.