Il Salone del Risparmio nell’edizione 2019 si è focalizzato sulle sfide future per rispondere alle urgenze ambientali. Con Schroders abbiamo proposto una declinazione emozionale non convenzionale e che metteva al centro l’impegno e la partecipazione dei consulenti.
Schroders LIFEGUARD. #savethefuture
Un allestimento essenziale, dominato da un’immagine a tutta parete di una spiaggia californiana.
Una call to action immediata, rivolta al target dei consulenti: “Il futuro ha bisogno di te, unisciti a noi” per promuovere la sostenibilità per il bene di tutti, prendendosi cura dell’ambiente e dei risparmi delle famiglie.
L’invito è a calarsi nei panni del Lifeguard Schroders e consigliare investimenti sostenibili per proteggere gli interessi individuali e il benessere collettivo.
Chi accetta la missione, può imbracciare gli attrezzi del mestiere (surf e salvagente professionale) e, grazie ad un modernissimo photo booth, immortalare il momento. Si invia lo scatto al proprio indirizzo mail per condividerlo via social, si ritira subito il proprio foto certificato, stampato come una vera cartolina con francobollo, da tenere per ricordo o spedire a chi si desidera.
Oltre al certificato abbiamo regalato un voucher digitale che, tramite la innovativa app Pemcards, consente con pochi semplici tap di creare e spedire fisicamente una vera cartolina interamente personalizzata. Basta caricare dal proprio smartphone la propria foto, compilare il retro con testo e indirizzo del destinatario per farla recapitare con il tradizionale servizio postale. Un apprezzato tocco vintage per ricordarsi di quando i ritmi erano più slow e naturali
L’attività ha permesso di registrare oltre 1.000 profili e di consegnare 800 foto certificati Schroders Lifeguard.